Lucca –
Promosso dall’associazione Down Lucca Onlus in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down
SABATO 25 MARZO AD ARTEMISIA UN POMERIGGIO DI LETTURE ANIMATE E GIOCHI PER I PIU’ PICCOLI
Domani, sabato 25 marzo, dalle ore 15 alle ore 18, al polo culturale Artémisia di Tassignano si terrà un pomeriggio di letture animate a tema, giochi e divertimento per i bambini dai 3 agli 8 anni promosso dall’associazione Down Lucca Onlus con il patrocinio del Comune, in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down del 21 marzo. Le attività , che si svolgeranno nei locali della biblioteca piccoli, saranno condotte dalle operatrici dell’associazione Elisa Balderi ed Ilaria Domenici. L’iniziativa ha l’obbiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla Sindrome di Down.
Il pomeriggio di festa ad Artémisia sarà preceduto questa sera (venerdì 24 marzo) da un ‘giropizza solidale’ che si svolgerà a “Il Circolino†di Santa Maria a Colle. Parte del ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti di autonomia rivolti a piccoli e preadolescenti. Per informazioni e prenotazioni 0583 1534105 – Cellulare 3497741196.
L’Associazione Down Lucca promuove da anni sul territorio percorsi di educazione all’autonomia come presupposto per un pieno e soddisfacente inserimento sociale e lavorativo delle persone con Sindrome di Down ed è impegnata da alcuni anni nella scuola in progetti di educazione alle differenze.
Â
Fonte Verde Azzurro