Livorno –
Domande entro il 3 aprile
Cacciucco Pride, ultimi giorni per l’adesione dei ristoratori
Dovranno garantire un cacciucco preparato a regola d’arte, nel rispetto della tradizione
Livorno, 27 marzo 2017 – E’ in scadenza l’avviso per i ristoratori che intendono aderire alla seconda edizione del CacciuccoPride, la manifestazione turistica destinata a valorizzare e diffondere i piatti della gastronomia tipica livornese, in programma nelle serate del 16, 17 e 18 giugno prossimi.
Per iristoratori si tratta di un’occasione da non perdere per far conoscere la qualità del proprio cacciucco anche al di fuori dei confini cittadini, visto l’alto numero di visitatori che già l’anno scorso sono arrivati appositamente in città per partecipare all’evento.
Anche per questa seconda edizione il Cacciucco pride si svolgerà in concomitanza di un’importante manifestazione sportiva, la Coppa Barontini (l’anno scorso era stato in concomitanza con il Palio Marinaro), nel nome della tradizione remiera oltre che di quella culinaria.
I ristoratori che intendono prendere parte all’iniziativa devono presentare domanda entro lunedì 3 aprile.
Uno solo il requisito richiesto, garantire cioè che il cacciucco proposto, pur senza avere la certificazione 5 C rilasciata dalla Pro Loco Livorno, sia preparato rispettando alcuni parametri di qualità e utilizzando preferibilmente prodotti locali. Il tutto accompagnato da vino rosso Toscana IGT o DOC.
Il modulo per inoltrare la domanda di adesione è disponibile on line sui seguenti siti: Portale del Turismo (http://www.comune.livorno.it/portaleturismo), Cacciucco Pride (https://www.cacciuccopridelivorno.it), Proloco Livorno (http://www.prolocolivorno.it). Una volta compilato, il modulo andrà riconsegnato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, a piano terra del palazzo Comunale (orario dal lunedì al venerdì ore 9/13, martedì e giovedì anche 15.30/17.30).
I ristoratori aderenti all’iniziativa saranno inseriti sul sito del Cacciucco Pride per la pubblicità locale legata alla manifestazione.
Â