Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] OMOFOBIA: “SERVE LA RESPONSABILITÀ DI TUTTI” – NOTA DELLA PRESIDENTE PORZI DOPO LA SEDUTA SOSPESA PER MANCANZA…

(Acs) Perugia, 28 marzo 2017 – “La discussione della legge ‘Norme contro le discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale’, che sta facendo il suo cammino da dieci anni, è iniziata. Sarà compito di tutti noi farla proseguire, riprendendo il dibattito consiliare a partire dalla relazione di minoranza, già dalla prossima seduta dell’Assemblea legislativa”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi che, nel pomeriggio, ha incontrato una delegazione delle associazioni Lgtb.

“Sicuramente – spiega la presidente Porzi – l’Assemblea legislativa costituita da 20 consiglieri e i numerosi impegni istituzionali ai quali è chiamata la Giunta mettono in difficoltà lo svolgimento di un sereno e agevole calendario dei lavori di Palazzo Cesaroni. Per questo è opportuno un richiamo alla responsabilità di tutti, affinché l’Assemblea possa svolgere le proprie funzioni senza difficoltà. Quanto alla seduta odierna – prosegue la presidente – la discussione della legge è stata rimandata a causa della mancanza del numero legale dovuto ad assenze legate ad impegni istituzionali e che hanno tenuto lontana dall’Aula la stessa presidente Marini, con le minoranze che hanno preferito uscire dall’Aula piuttosto che consentire lo svolgimento della discussione”. PV/AO/mp

Fonte: Regione Umbria