Press ESC to close

[Lucca] LUCCA DAL 4 APRILE APERTE LE ISCRIZIONI AI NIDI DI PRIMA INFANZIA

Lucca –

Servizi educativi prima infanzia: dal 4 aprile iscrizioni aperte all’anno educativo 2017/2018 e l’8 aprile una giornata dedicata ai nidi aperti

 

Da martedì 4 aprile e fino al 4 maggio prossimi saranno aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia e agli spazi gioco comunali per l’anno educativo 2017/2018.

 

Il bando è pubblicato e reperibile sul sito del Comune. Per le iscrizioni le famiglie possono fare in due modi: on-line, accedendo al sito www.comune.lucca.it e al portale http://lucca.ecivis.it  dalle 8.30 del giorno di apertura delle iscrizioni; oppure recandosi direttamente agli uffici dei Servizi Educativi prima infanzia presso il Centro Culturale Agorà, prendendo un appuntamento allo 0583/442410 dal giorno di apertura delle iscrizioni fino al giorno 3 maggio nei giorni dal lunedì al giovedì ore 14.30-17.30.

Per facilitare la conoscenza e il contatto diretto delle famiglie con le realtà educative comunali rivolte ai più piccoli, sabato 8 aprile si terrà una mattinata dedicata ai nidi aperti. I nidi, gli spazi gioco e Il Centro bambini e famiglie saranno aperti ai genitori e ai bambini, per scoprire e conoscere i servizi educativi pubblici che accolgono i bambini da 3 mesi a tre anni. Saranno le educatrici stesse a presentare l’ambiente educativo in cui si svolge la giornata dei bambini: spazi, materiali, le possibilità di esperienze di gioco e di cura pensate e organizzate per il benessere dei bambini e delle bambine. Tutti i servizi saranno aperti dalle 9 alle 13. Ulteriori informazioni sulla giornata dei nidi aperti ai numeri di telefono: 0583/445708,                                                                            0583/445705.

L’assessore alle politiche formative Ilaria Vietina sottolinea con soddisfazione “il panorama articolato di servizi – dice – per favorire un intervento educativo precoce che permetta a ogni bambino di affrontare con serenità l’inizio del proprio percorso di apprendimento e socializzazione”.

I nidi d’infanzia comunali sono l’Acquario a San Concordio, l’Arcobaleno di San Marco, Il Seme di Sant’Anna e il Pulcino di San Vito, lo Scoiattolo del centro storico, Gulliver di Ponte a Moriano e Kirikù di Cappella. Gli spazi gioco sono invece l’Aquilone di San Marco, il Giardino delle Farfalle di San Vito e la Coccinella di San Concordio.

Fonte Verde Azzurro