Press ESC to close

[Lucca] “LUCCA TEATRO FESTIVAL 2017 – CHE COSA SONO LE NUVOLE?”

Lucca –

“LUCCA TEATRO FESTIVAL 2017 – CHE COSA SONO LE NUVOLE?”

Ultimo week end di appuntamenti

Katia Beni porta a Lucca la divertente anteprima di “La comicità è una cosa seria”

A Lucca dal 24 marzo al 2 aprile spettacoli, laboratori ed incontri per scuole e famiglie

Ultimi giorni con gli spettacoli del Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? A cura de La Cattiva Compagnia in collaborazione con il Teatro del Giglio, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che chiude in grande stile dopo dieci giorni di spettacoli, incontri e workshop dedicati alle scuole, ai giovani e alle famiglie.

Venerdì 31 marzo, alle 11 e alle 14,45 sul palco del Teatro San Girolamo arriva “Valentina e i Giganti” Spettacolo ispirato al racconto “Il GGG”. Alle 9,45 invece al Teatro del Giglio “I brutti anatroccoli”liberamente ispirato alla fiaba di H. C. Andersen.

Grande attesa sabato 1 aprile, alle 21 per l’anteprima assoluta del nuovo spettacolo di Katia Beni “La comicità è una cosa seria” (Teatro San Girolamo). Attrice dall’incontenibile talento comico, guitta e funambola del teatro, della televisione e del cinema, è amata dal pubblico che la segue dagli esordi con “Aria fresca” con Conti e Panariello, fino a “La squadra” su Rai3 e alla fiction “Carabinieri” su Canale 5. Nel suo spettacolo sviscera gli effetti benefici di una risata che sono infiniti: ridere, fa bene al corpo e all’animo. Ma perché si ride? Cosa suscita il riso? Le risposte in un entusiasmante e divertente viaggio attraverso i meccanismi che ci portano al sorriso.

Domenica 2 aprile, alle 16 a Teatro del Giglio “Il tamburo magico”. Una produzione, Teatro del Giglio insieme a Lucca Junior Opera. Lo spettacolo è realizzato con gli studenti di musica della fascia di età 8-13 riuniti nell’orchestra interprovinciale delle Scuole Medie a indirizzo musicale e il Coro Lucca Junior Opera – GiglioLab.

Per gli incontri ad ingresso gratuito venerdì 31 marzo alle 17, “Saltando di libro in palco” alla Libreria Pensieri Belli via Vittorio Veneto, 46 – Lucca l’attore Riccardo Festa, insieme a Giovanni Fedeli parlano della trasposizione di “Il GGG – Il grande gigante gentile” e “Trainspotting”, che da due romanzi, sono diventati due film e adesso spettacoli Teatrali.

Il programma completo degli spettacoli si trova sul sito del Teatro del Giglio www.teatrodelgiglio.it e sul sito del Lucca Teatro Festival www.luccateatrofestival.it

Per ulteriori informazioni

www.luccateatrofestival.it

info@lacattivacompagniateatro.it

Direzione artistica – Giovanni Fedeli, 392 4567310

Organizzazione – Elisa D’Agostino 339 6300383

Comunicazione – Tiziana Rinaldi 347 7561235

Ufficio stampa -Barbara Di Cesare 338 30 80 724 badicesare@gmail.com

Fonte Verde Azzurro