Da lunedì 3 aprile (dopo un periodo di “rodaggio†con doppia modalità a scelta dell’utente tra cartacea o elettronica) il Comune di Modena rilascerà soltanto la carta di identità elettronica e quella cartacea verrà rilasciata solo in situazioni di comprovate emergenze.
Viene rilasciata soltanto all’Anagrafe centrale di via Santi 40, o a domicilio a chi per ragioni di salute non può recarsi presso gli uffici. Non viene rilasciata presso le anagrafi dei Quartieri.
“Riteniamo sia maturo il tempo di svoltare verso il nuovo e più sicuro documento – spiega l’assessore Tommaso Rotella, con delega ai servizi demografici – e creare la base per avere una migliore futura diffusione dei servizi ad attivazione telematica che la Pubblica amministrazione metterà gradualmente a disposizione dei cittadiniâ€.
Â
Tutte le informazioni sulla nuova carta di identità sono nella scheda informativa presente sul sito dei Servizi Demografici.
Dal 3 aprile nuovi orari delle anagrafi di Quartiere
Quartiere 1, piazzale Redecocca – Quartiere 4, via Newton 150: lunedì e giovedì 8.30 – 12.30
Quartiere 2, via Nonantolana 685/s – Quartiere 3, via don Minzoni 121: martedì e venerdì 8.30 – 12.30
Alle anagrafi di quartiere ci si può rivolgere per ottenere certificati anagrafici e di stato civile, autentica di firma e dichiarazioni sostitutive di atto notorio.