Lucca –
Ordinanza della Provincia di Lucca per i lavori di estensione della rete del gas metano della frazione
VIABILITA’ CAPANNORI: TRANSITO OFF LIMITS DA MERCOLEDI’ 5 APRILE SULLA SR 439 “SARZANESE-VALDERAâ€
A COLLE DI COMPITO PER I MEZZI PESANTI OLTRE LE 7,5 T.
Nessuna restrizione per le auto se non il restringimento della carreggiata in alcuni punti.
Il divieto per i camion sarà in vigore (eccetto festivi e prefestivi) fino al 21 aprile
Scatterà mercoledì – 5 aprile – nelle prime ore della mattina il divieto di transito ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate sulla Sr 439 Sarzanese-Valdera (via di Sottomonte) nella frazione diColle di Compito, nel comune di Capannori.
L’ordinanza, varata in particolare per motivi di sicurezza, è della Provincia di Lucca che – competente sulla strada regionale – vieta la circolazione ai mezzi pesanti a causa dei lavori di estensione della rete del gas metano (eseguiti da Gesam) anche nella zona del Compitese, già interessata da questo tipo di interventi nelle scorse settimane. L’ordinanza non è applicata nei giorni festivi e prefestivi eduna speciale deroga è applicata per il trasporto pubblico locale e per i camion della nettezza urbana che potranno transitare con le dovute cautele sulla strada regionale.
La sospensione del transito dei mezzi pesanti è compresa, nel dettaglio, dal km 43+200 al km 43+800 e durerà fino a venerdì 21 aprile, salvo disposizioni ulteriori se i lavori dovessero terminare prima o prolungarsi per eventuali intoppi. Il tratto interessato dal cantiere si trova (per chi proviene da Lucca) 200 m. circa prima dell’incrocio con via delle Forbici e fino all’incrocio con via del Porto (in località Centoni).
Per quanto riguarda il traffico leggero, la circolazione non subirà interruzioni se non temporanee a seconda dell’avanzamento del cantiere. La ditta incaricata dei lavori, infatti, si occuperà di regolare il transito attraverso i movieri oppure con un impianto semaforico posizionato in zona dove sarà istituito il limite temporaneo di velocità massima a 30 km/h in prossimità del cantiere.
Per quanto riguarda i percorsi alternativi che i mezzi dovranno obbligatoriamente percorrere nelle quasi due settimane di restrizione, i camion dovranno dirigersi verso la strada provinciale pisana n. 8 “Della Valdinievole†grazie alla sospensione temporanea, chiesta ed ottenuta dalla Provincia di Lucca, dell’ordinanza della Provincia di Pisa che ne vieta il transito. Non è da considerarsi alternativa, invece, la strada provinciale pisana n.3 Bientina-Altopascio, poiché tuttora vige l’ordinanza restrittiva al transito dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate a causa del cattivo stato della pavimentazione della carreggiata.
Fonte Verde Azzurro