Press ESC to close

Capannori Lunedì 10 aprile ad Artémisia si presenta il libro di Carla Barzanò ‘Il gusto di mangiare insieme’

Capannori –

locandina

Carla Barzanò, dietista, giornalista, esperta in didattica dell’educazione alimentare, autrice di diversi libri dedicati ai bambini e alle famiglie sarà la protagonista lunedì 10 e martedì 11 aprile di due iniziative in programma  al polo culturale Artèmisia, nell’ambito del progetto di educazione alimentare ‘Pensa che mensa a Capannori’ promosso dal Comune in collaborazione con ‘Scuola ti voglio bene comune’, Slow Food e Cir Food.

Il primo appuntamento, in programma lunedì 10 aprile alle ore 17.30, vedrà la presentazione aperta alla cittadinanza dell’ultimo libro di Carla Barzanò ‘Il gusto di mangiare insieme’ (Slow Food Editore) un manuale che restituisce al mangiare insieme un ruolo centrale e guida genitori, nonni ed educatori a conoscere meglio i loro condizionamenti e quelli dei figli. Un percorso in dieci tappe, dalla produzione ai pasti, che fornisce suggerimenti, menù, ricette per educare i sensi e il gusto dei bambini nella direzione della salute e dell’equilibrio ambientale.

Sempre alle 17.30 si svolgerà, in parallelo, un laboratorio sul cibo dedicato ai bambini a cura dell’associazione ‘MangiaAmiamoci’, i cui risultati saranno resi noti al pubblico presente alla presentazione del libro. Martedì 11 aprile alle ore 17, sempre ad Artèmisia, Carla Barzanò sarà la protagonista di un incontro-confronto intitolato ‘Il gusto di mangiare insieme a scuola’ rivolto agli insegnanti e ai membri delle Commissioni mensa.Â