Lucca –
Amichevole di lusso per l’Acf Lucchese contro una selezione Usa delle migliori giovanissime calciatrici
Mentre il campionato di serie B è fermo (riprenderà il 23 Aprile con la gara interna con il Molassana Boero) l’Acf Lucchese Femminile ha effettuato una amichevole di lusso contro una selezione statunitense delle migliori giovanissime calciatrici di alcuni stati americani, che fa capo a una scuola calcio importantissima di Atlanta, in Georgia, sia maschile che femminile.
La partita si è disputata allo stadio di S.Giuliano Terme, sede delle gare interne della formazione del presidente Marco Chiocchetti che ha conquistato con diverse giornate di anticipo la permanenza nella seconda categoria nazionale.
L’amichevole è stata intensa e ha messo in evidenza le capacità delle giovani statunitensi, tutte al di sotto dei 15 anni e già opzionate dai vari college che offrono loro borse di studio per giocare a calcio nelle squadre accademiche nel prestigioso campionato universitario. Le stesse due figlie di Asteghene frequentano gratis le migliori università giocando a calcio.
Andrea De Luca si augura che qualcuna di loro si ricordi di Lucca e dopo il college possa tornare a giocare qui, magari in una categoria ancora più importante e prestigiosa. Sognare non costa nulla.
Â
Fonte Verde Azzurro