Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] DISSESTO STRADE: “NECESSARIA RIQUALIFICAZIONE DELLE SP 375/1 E SP 377/1 NEL TRATTO DI DERUTA” – RICCI (RP) ANN…

Il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) annuncia la presentazione di una interrogazione sul dissesto delle strade provinciali 375/1 e SP 377/1 nel tratto di Deruta. Ricci chiede all’Esecutivo di “svolgere un atto ricognitivo sullo stato delle strade provinciali per valutare il costo delle riqualificazioni stradali e la possibilità di sostenere i costi delle opere da realizzare”.

 

(Acs) Perugia, 11 aprile 2017 – Le strade provinciali, che si sviluppano sostanzialmente nel Comune di Deruta, SP 375/1 (verso Marsciano dopo la rotonda della frazione di San Nicolò) e SP 377/1 (nella frazione di San Angelo di Celle, centro abitato sino alla salita di S. Enea) manifestano uno stato di manutenzione inadeguato a garantire ottimale viabilità e livelli di sicurezza”. Lo scrive, annunciando la presentazione di una interrogazione alla Giunta, il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente) con riferimento alle “problematiche stradali emerse, quali cedimenti della carreggiata, buche e avvallamenti, banchine non percorribili e insufficiente segnaletica stradale in particolare orizzontale”, e per le quali “vi sono state segnalazioni e anche petizioni, acquisite dalla Provincia”.

Ricci chiede dunque all’Esecutivo di Palazzo Donini “se, in analogia ad altre riqualificazioni stradali in atto, vi è la disponibilità a svolgere un atto tecnico ricognitivo sullo stato delle strade provinciali in questione, per valutare il costo delle riqualificazioni stradali e la possibilità, da parte della Regione, di sostenere i costi delle opere da realizzare”. RED/as

Fonte: Regione Umbria