Press ESC to close

[ REGIONE SARDEGNA ] Agricoltura biologica: al via le domande di pagamento

Aperti dall’Assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale i termini per la presentazione delle domande di sostegno/pagamento relative alla misura 11 “Agricoltura biologica” del Programma di sviluppo rurale 2014/2020 della Sardegna.

La misura ha la finalità di supportare gli agricoltori che producono secondo il metodo di produzione biologica, attraverso l’adesione ad una delle seguenti sottomisure:

11.1 “Pagamento al fine di adottare pratiche e metodi di produzione biologica” che sostiene la conversione dal metodo di coltivazione e allevamento convenzionale al metodo di coltivazione e allevamento biologici, mediante la compensazione dei maggiori costi e dei mancati guadagni derivanti dall’adesione al metodo di produzione biologica.

11.2 “Pagamento al fine di mantenere pratiche e metodi di produzione biologica” che sostiene il mantenimento del metodo di coltivazione e allevamenti biologici, nelle aziende che hanno aderito in passato al metodo di produzione biologica, mediante la compensazione dei maggiori costi e dei mancati guadagni derivanti dall’applicazione del metodo di produzione biologica.

Per la compilazione e la presentazione della domande è necessario rivolgersi ai Centri di assistenza agricola (Caa) autorizzati da Agea.

Le domande dovranno essere presentate in via telematica sul portale SIAN entro il 15 maggio 2017.

Per informazioni contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico di Cagliari in via Caprera n. 8 ai seguenti numeri telefonici 070 6026 2217/2067/2214 o tramite e-mail all’indirizzo urp@agenziaargea.it o gli sportelli Urp dislocati nel territorio.

Consulta i documenti

Consulta gli sportelli Urp di Argea

Informazione a cura dell’Urp della Presidenza

Fonte: Regione Sardegna