Press ESC to close

Firenze Enrico Ruggeri in Palazzo Vecchio per la Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus

Enrico Ruggeri ha portato la sua musica in Palazzo Vecchio a sostegno della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus. Nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio si è prestato gentilmente ad un concerto, volutamente informale, messo in piedi esclusivamente per raccogliere fondi per le attività e i pazienti del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Careggi, a Firenze. Era presente anche la Presidente del Consiglio Comunale Caterina Biti.

“E’ stato piacevole assistere al concerto di uno dei migliori musicisti del panorama italiano, ma il Salone dei Cinquecento ieri sera – spiega la presidente Caterina Biti – era ancora più bello per la presenza di tanti cittadini che con la loro generosità hanno sostenuto le attività della FFRO. Grazie a tutti i presenti e grazie alla FFRO che, per la seconda volta, ha scelto Palazzo Vecchio per un evento così importante”.

La Fondazione Firenze radioterapia Oncologica Onlus svolge la sua missione di volontariato quale strumento di supporto del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Università degli Studi di Firenze. Oltre ad aggiornare le dotazioni strumentali e prestare i servizi necessari al miglioramento del reparto, la Fondazione si prodiga nell’informazione ai pazienti, ai loro familiari e a chiunque ne faccia richiesta, al fine di meglio comprendere le malattie tumorali e averne meno timore. La Fondazione promuove anche il concetto di solidarietà attraverso l’arte, la cultura, la musica. La cultura come strumento per sconfiggere la paura e il concetto di malattia invalidante. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze