Press ESC to close

Capannori Opere di manutenzione straordinaria per il parco di Artémisia: potate numerose alberature

Capannori –

parco Artémisia

Intervento straordinario di manutenzione del verde per il parco del polo culturale Artémisia di Tassignano.
L’amministrazione comunale nell’ambito di un programma di interventi sul territorio ha provveduto alla potatura di una quindicina di alberi situati sul lato del parcheggio e sul lato strada ad est. A verificare il risultato dell’opera volta a migliorare il decoro del frequentato spazio verde sono stati stamani (mercoledì) l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove e la capogruppo di ‘Capannori 2020’ in consiglio comunale Laura Lionetti.

“Il decoro del territorio è un aspetto a cui teniamo molto nel rispetto di coloro che ci abitano e dei visitatori – afferma l’assessore Gabriele Bove -. I lavori di manutenzione straordinaria del verde  che stiamo eseguendo in questo periodo  sono proprio finalizzati a migliorare l’aspetto e la fruibilità delle aree a verde pubblico che da ora in avanti con la bella stagione saranno sempre più frequentate. Tra queste il parco di Artémisia che per la presenza della biblioteca comunale e di uno spazio giochi vede ogni giorno la presenza di molti giovani, bambini e famiglie”.

Nei giorni scorsi lavori di manutenzione straordinaria hanno interessato anche l’area a verde di via delle Selvette a Segromigno in  Monte dove è stato potato un grosso platano  ed è stata installata  una panchina e il parco di via delle Ville adiacente alla chiesa di San Colombano dove si è proceduto alla potatura di alcuni platani e alla sostituzione di un gioco. Già realizzata anche la potatura di alcuni platani vicino alla chiesa di Carraia. Prenderanno il via domani (giovedì)  inoltre, i lavori di potatura  dei lecci lungo la strada e nel piazzale della chiesa a Matraia.Â