Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Tenuta di Marinella: da presidente Toti piena disponibilità a incontro con sindacati in tre possibili date. Si…

Genova. In merito alle vicende relative alla Tenuta Marinella, la Presidenza della Regione Liguria precisa quanto segue:

Il mese scorso il Presidente Giovanni Toti e l’assessore Giacomo Giampedrone hanno incontrato i vertici della società Marinella Spa, titolare della attività e delle aree in questione.

Ai vertici della società, il Presidente ha chiesto di conoscere i piani strategici per il futuro, offrendo il supporto della Regione a fronte di un progetto complessivo per il rilancio dell’intera area, per troppo tempo rimasta immobile per colpevole inerzia sia della proprietà sia delle autorità locali.

Al momento, nonostante un impegno preciso dei vertici della società stessa, nessun piano è stato presentato, sia pure per sommi capi, alla Regione Liguria.

Per quanto riguarda l’incontro chiesto dalle delegazioni sindacali, data l’urgenza degli argomenti in discussione, il Presidente Toti ha già dato disponibilità per le giornate di lunedì prossimo, 24 aprile, di venerdì 28 aprile o, eventualmente, di martedì 2 maggio (al termine della seduta del Consiglio regionale). La Presidenza della Regione rimane in attesa di conoscere la preferenza di data da parte delle organizzazioni sindacali.

Fonte: Regione Liguria