Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] AGRICOLTURA: “GELO IN UMBRIA, COLTIVAZIONI A RISCHIO. LA GIUNTA CHIEDA LO STATO DI CALAMITA' NATURALE” – …

I consiglieri regionali della Lega Nord Emanuele Fiorini e Valerio Mancini chiedono alla “Giunta, dopo il gelo di questi giorni, di attivarsi presso il Governo nazionale per il riconoscimento dello stato di calamità naturale”. Per Fiorini e Mancini “le temperature anomale stanno mettendo in ginocchio l’agricoltura umbra”.

 

(Acs) Perugia, 20 aprile 2017 – “Le temperature anomale di questi giorni, con picchi intorno allo zero in alcune zone, stanno mettendo in ginocchio l’agricoltura umbra”. È quanto dichiarano i consiglieri regionali della Lega Nord, Emanuele Fiorini e Valerio Mancini.

“Si segnalano – spiegano Fiorini e Mancini – danni consistenti e diffusi alle coltivazioni, dovuti alle gelate notturne, che rischiano di mettere a repentaglio produzioni tipiche come, ad esempio, vino e olio. Per questo chiediamo l’immediata attivazione della Giunta regionale presso il Governo nazionale, per il riconoscimento dello stato di calamità naturale, affinché si possa alleviare una situazione che, con il passare delle ore, diventa sempre più critica per un comparto strategico del tessuto economico della regione Umbria”. RED/dmb

Fonte: Regione Umbria