Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Summer Festival, varato il cartellone; a settembre concerto con una star ancora top-secret

Summer Festival, varato il cartellone; a settembre concerto con una star ancora top-secret

LUCCA – Varato ufficialmente il calendario del Lucca Summer Festival 2017. Clima disteso a Palazzo Orsetti, dove erano presenti oltre al promoter Mimmo D’Alessandro anche il sindaco Tambellini, il sovrintendente Ficacci e gli sponsor della manifestazione.

Apertura del Summer mercoledì 14 giugno, quando sul palco di piazza Napoleone si esibirà il gruppo californiano dei Green Day, 75 milioni di dischi venduti in carriera, accompagnati dai Rancid.

Poi, un luglio denso di concerti e di grandi nomi, con le esibizioni degli Imagine Dragons, Lauryn Hill e Kamasi Washington, Ennio Morricone, Lp, Rag’n’Bone Man. Erika Badu e Mary J. Blige, J-Ax e Fedez, Robbie Williams, Il Volo, Macklemore & Ryan Lewis ed  i Kasabian. Un mese pirotecnico che si chiuderà il 29 con lo show di Panariello, Conti e Pieraccioni.

Finita qui ? No, perché D’Alessandro ha detto che l’edizione del ventennale è speciale e quindi il cartellone è da considerarsi aperto con la possibilità di altri concerti.

Ma soprattutto, ci sarà un concertone di chiusura a settembre all’ex Balilla, sotto le mura urbane, con un artista capace di richiamare un pubblico di almeno 50mila persone.

D’Alessandro non ha voluto svelare l’identità del superospite. Tra i giornalisti presenti in sala degli Specchi si sussurava il nome di Paul McCartney, l’ex Beatles che ha attraversato da assoluto protagonista l’ultimo mezzo secolo di storia della musica leggera.

Il mistero dovrebbe essere svelato entro pochi giorni.

Fonte: NoiTv