Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] SEDI ASL2: “I SINDACI NON SI SONO PRESENTATI ALL'AUDIZIONE IN PRIMA COMMISSIONE” – NOTA DI NEVI (FI)

Il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, stigmatizza la mancata presenza dei sindaci all’audizione in Prima Commissione per l’individuazione delle sedi della Asl2. Nevi annuncia di voler “reiterare la richiesta di audizione e fissare una nuova data. Se ancora ci sarà solo la volontà di rinviare saremo costretti a richiedere le reiscrizione della mozione in votazione in Aula”.   

(Acs) Perugia, 27 aprile 2017 – “Oggi, in Prima Commissione consiliare, i sindaci convocati in audizione per la questione della individuazione delle sedi della Asl2 non si sono presentati, inviando una nota congiunta al presidente della stessa Commissione, Andrea Smacchi”. È quanto dichiara il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi.

“Aspetterò la prossima riunione della Prima Commissione – prosegue Nevi – per reiterare la richiesta di audizione e fissare una nuova data. Se ancora ci sarà solo la volontà di rinviare saremo costretti a richiedere le reiscrizione della mozione in votazione in Aula. Nel frattempo annuncio che attiverò i consiglieri di riferimento nei Comuni per favorire il pronunciamento dei vari enti su questo tema oltre a quelli di Terni, Narni, Amelia che hanno preso posizione in maniera inequivocabile”. 

“Voglio sperare – conclude Nevi – che i Sindaci abbiano avuto impedimenti seri, anche se nei corridoi della Regione si raccontano ben altre questioni legate alla celebrazione delle primarie e alla necessità di non spaccare il Pd, anteponendo ancora una volta gli interessi di partito a quelli legati alla necessità di rendere efficace e definitiva una riforma del 2012”. RED/dmb

Fonte: Regione Umbria