Press ESC to close

Firenze Nuovi orari ztl, la replica dell’assessore Giorgetti al consigliere Torselli

“Le parole di Torselli sono sorprendenti. Sembrano più consone ad una persona che non conosce la situazione di Firenze e del suo centro storico, piuttosto che ad un consigliere comunale”. È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti replicando al capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale sulla sperimentazione in materia di orari della ztl notturna nei giorni di giovedì e venerdì.

“Torselli indica negli artigiani e commercianti le vittime di questo provvedimento sperimentale, ancora in via di definizione negli aspetti tecnici e che scatterà dal 1° giugno. In realtà l’allungamento della durata della ztl riguarda fasce orarie destinate a non avere un grande impatto sull’attività di artigiani e commercianti, ovvero principalmente dalle 20 alle 23. Senza dimenticare le richieste da parte di vari consiglieri di ulteriori misure contro il parcheggio selvaggio in centro nelle ore notturne”.

“Come abbiamo specificato si tratta di un provvedimento sperimentale che vuole tutelare i residenti e promuovere un corretto e diverso ‘utilizzo’ del centro storico: tanto che all’allungamento degli orari accompagneremo un servizio di navetta per collegare le zone centrali ai parcheggi”. (mf)

 

Fonte: Comune di Firenze