Il Comune di Modena ha costituito un albo di soggetti gestori per le iniziative estive per bambini e ragazzi fino a 11 anni.
Le iscrizioni ai centri estivi si effettuano direttamente presso i singoli gestori, così come le rette di frequenza saranno determinate autonomamente dai gestori stessi.
Scarica il volantino con l’elenco dei gestori
Â
Richiesta di personale educativo per sostenere la frequenza di bambini con disabilitÃ
Dal 3 al 18 maggio 2017 le famiglie potranno richiedere, tramite i soggetti gestori, il personale educativo assistenziale per sostenere la frequenza dei bambini/e con disabilità certificata di età compresa fra 3 mesi e 11 anni iscritti nei centri estivi inseriti nell’albo comunale dei soggetti gestori.
Al gestore sarà attribuito il personale educativo-assistenziale per ogni bambino/a con disabilità per un massimo di 3 turni settimanali di 35 ore ognuno. Il gestore garantisce un rapporto educatore – bambino 1/1. Nel caso il/la bambino/a sia stato ammesso al servizio di prolungamento estivo di nido o infanzia (dal 3 al 14 luglio) avrà diritto invece ad una sola settimana. Potranno essere presentate, in via eccezionale, richieste anche per alunni iscritti ai centri estivi in età 12-14 anni.ì
Richiesta di erogazione di contributi per la frequenza dei centri estvi per i bambini in età 0-36 mesi
Dal 22 maggio al 12 giugno 2017 sarà aperto il bando per l’erogazione dei contributi alle famiglie per la frequenza dei centri estivi per i bambini in età 03 – 36 mesi.
Potrà essere riconosciuto un contributo fino ad 85 euro settimanali per un periodo massimo di tre settimane per ogni bambino in età da 03 a 36 mesi frequentante uno dei centri estivi iscritti all’albo comunale. Allo stesso bambino potranno essere riconosciuti fino ad un massimo di 3 voucher. Nel caso il/la bambino/a sia stato ammesso al servizio di prolungamento estivo di nido (dal 3 al 14 luglio) avrà diritto invece ad una sola settimana.