Lucca –
Al teatro ‘Idelfonso Nieri’in piazza Cesare Battisti a Ponte a Moriano, domenica prossima 30 aprile dalle ore 21, il cantautore e compositore lucchese Roberto Franchi presenta: “Non perdiamoci di vista†un concerto di musica live con brani inediti da lui scritti.
Roberto Franchi, classe 1963 nato a Barga, da bambino sognava di diventare un Vigile del Fuoco, ma arrivato all’età adolescenziale è molto attirato dalla musica e dagli strumenti musicali. Nel piccolo paese, alcuni ragazzi più grandi che avevano una band e si divertivano a suonare, mote volte lui si fermava in quella stanzetta in un angolo ed ascoltava per ore la loro musica. Fino poi a convincere i suoi genitori ad acquistare una chitarra. Da quel momento ha iniziato a suonare come tutti, le canzoni del periodo. Amante di Francesco De Gregori e del cantautorato italiano col tempo è riuscito ad avere una sua cover band. “I Banana Republicâ€. Poi un bel giorno con la spinta di amici ha iniziato a scrivere alcuni pezzi suoi musicandoli con la sua chitarra ed armonica. Riuscendo ad entrare con le sue parole e la sua melodia in un contesto di cantautore concreto ed esplicito. I suoi testi sono dei veri e propri racconti e mettono la curiosità di ascoltarli fino in fondo. Il suo primo cd è del 2014 dove sono raccolte alcune testimonianze delle sue amicizie e dei suoi cari. Molti premi importanti hanno già segnato la sua strada tra i quali: Primo classificato Lucca Andare oltre si Puo, Premio Lucio Dalla Bologna 2015, Premio Bertoli Bologna 2015, Concorso ad Ostiglia Mantova e Premio Città di Lucca 1° classificato Cantautore.
La serata vedrà Roberto accompagnato dalla band “I Banana Republic†(Walter Suffredini al basso, Monica Bianchi tastiera, alla batteria Giovanni Nocera e vocalist Sara Benigno e la partecipazione straordinaria di Fabio Pierotti chitarra elettrica). Direttore artistico Simone Martini. Ospite d’onore Edoardo Borghini primo premio settore musica ad “Andare oltre si può 2016â€. Ad intervallare lo show ci sarà l’esibizione di danze standard classe internazionale con i ballerini Luca Alfani e Dolores Rea e latino americano con Giacomo Galloni e Gaia Fusciello della scuola di ballo “Alchimia dance†di Livorno dei maestri Massimiliano Grassi, Luca Alfani e Dolores Rea.
Ingresso gratuito. Info: Roberto 339.4525379.
Fonte Verde Azzurro