Press ESC to close

[Lucca] Le Ostetriche della Valle del Serchio incontrano la cittadinanza

Lucca –

Le Ostetriche della Valle del Serchio incontrano la cittadinanza

5 maggio per la “Giornata internazionale dell’Ostetrica” programma ricco di eventi a Barga

ostetrica_500x332-1728x800_c

Lucca, 29 aprile 2017 – Mamme e bambini saranno protagonisti del tradizionale appuntamento organizzato per venerdì 5 maggio dall’Azienda USL Toscana nord ovest – zona Valle del Serchio (un analogo evento viene promosso a Lucca) in occasione della giornata internazionale dell’Ostetrica, dal titolo “Ostetriche, madri e famiglie: partner per la vita”.

 

L’appuntamento – organizzato insieme a Comune di Barga e Pro Loco di Barga e con la collaborazione di molte associazioni ed attività del territorio – è fissato per le ore 15 in Piazza Giovanni Pascoli località Giardino a Barga per un pomeriggio all’insegna del divertimento.

Tra gli eventi in programma ci sono: incontri sull’arte del portare i bambini in fascia, sul massaggio infatile, sul latte di mamma (“la mamma chiede, l’Ostetrica risponde”), una gustosa merenda con le Ostetriche, l’esibizione ed animazione con le scuole “D’Arti”, “Belly painting” e “Truccabimbi”, spettacolo con le bolle di sapone.

 

L’iniziativa è stata pensata dalle Ostetriche nella comune ottica di promozione della salute della donna e della professione promuovendo l’assistenza che pone al centro la donna, il nascituro e chi è accanto a loro nel momento del parto. L’Ostetrica si pone come figura di riferimento, una guida, che accompagna tutte le donne, fornendo gli strumenti necessari per gestire i singoli cambiamenti del ciclo vitale femminile.

 

Fonte Verde Azzurro