Press ESC to close

[Lucca] I CANDITATI DI LUCCA PER L’AMBIENTE

Lucca –

Chiara Testi, 46 anni dipendente pubblico, avvocato. Volontaria attiva della LAV dal 2000 e dell’associazione ‘SOS animali e ambiente’ dal 2012. Guardia Ambientale Volontaria della provincia di Lucca dal 2006. Donatrice di sangue dal 2000.

Claudia Corsini, 50 anni lavora come oss presso una casa di riposo di Lucca, referente provinciale di Riscatto Animale, esperta di antivivisezionismo scientifico. Organizzatrice di tavoli informativi e convegni in tema ambientalista.

Aldo Gottardo, 39 anni dipendente del comune di Capannori, iscritto e da sempre attivo nella CGIL, attivista del movimento Riscatto animale, collabora attivamente con varie associazioni ambientaliste e animaliste lucchesi e non.

Gabriele Cinquini, 61 anni si occupa di controllo di gestione energie rinnovabili ed ecosostenibili, attivista per i diritti degli animali

Ligeia Zauli, 34 anni psicologa e sessuologa, socia di Alimentazione Vibrazionale gruppo che promuove uno stile di vita alimentare sano, equilibrato e in armonia con l’ambiente. Ex guardiazoofila OIPA, docente el corso di preparazione per guardie, da sempre attiva della tutela degli animali, per anni volontaria al canile di Pontetetto, collaborazioni e interventi di recupero animali con Vega Soccorso

Giovanni Pensabene, 62 anni docente di scienze naturali al liceo, volontario in Agesci, wwf e club alpino italiano. Donatore di sangue e da moltissimi anni ambientalista iscritto ai Verdi.

Irene Pollacchi, 32 anni fotografa professionista, collabora con privati per le questioni legate al randagismo. Segue e cura diverse colonie feline del territorio

Luigi Panico, 44 anni dipendente ASL, musicista, batterista e percussionista in gruppi partenopei di vario genere. Diplomato al conservatorio di musica di Salerno nella classe di percussioni. Attore di teatro e artista poliedrico. Ex guardia ecozoofila Oipa.

Lara Panattoni 46 anni commerciante frutta e verdura di Ponte a Moriano, perito agrario, sensibile alle esigenze del mondo animale, volontaria associazioni per adozioni cani ospiti dei canili locali e del sud, cura diverse colonie feline del territorio

Giada Paolini , 27 anni antispecista, laureata in lingue, guida turistica di Lucca e provincia, svariati anni nel volontariato per i cani, attivista per i diritti animali con manifestazioni e progetti nelle scuole

Roberto Viani, 57 anni maestro elementare, ambientalista da sempre, presente, dagli anni novanta ad oggi, in molte battaglie a difesa del territorio lucchese. Attivo da anni in vari gruppi, comitati e associazioni tra cui il commercio equo e solidale. Ha partecipato alle campagne ‘ Acqua bene comune’ e ‘ Stop TTIP’.

Daniele Rossi , 38 anni conducente di linee pubbliche lucchesi, collaborato con Oipa, socio Green Peace da anni, si occupa di recupero di volatili selvatici feriti per poi destinarli a Lipu e al centro recupero di Livorno. Tre brevetti subacquei e ha fatto parte della sezione sommozzatori della protezione civile di Napoli. Ha eseguito diverse pulizie dei fondali marini della Toscana.

Luigi De Benedictis, 64 anni artigiano e storico attivista ambientalista lucchese, fa parte dei Verdi da anni. Ex referente locale LAV.

Marco Della Bartola , 56 anni maestro di arti marziali e studente di naturopatia. Da sempre iscritto ai Verdi e da sempre in prima linea sulle questioni ambientali del territorio.

Pasquale Luiso, 40 anni educatore sportivo, ha partecipato attivamente alla campagna contro i maltrattamenti avvenuti a ‘Green Hill’ dove numerosi cani venivano sottoposti a barbarie inaudite

Valentina Baccolo, 35 anni parrucchiera, attiva in ambito ambientale dal 2010. Ha partecipata alla campagna per la chiusura di ‘Green Hill’ dove numerosi cani venivano sottoposti a barbarie inaudite. Collabora all’organizzazione di manifestazioni contro pellicce, mattatoi, caccia e circo.Ha fatto parte di Animal Amnesty.

Paolo Beconcini, 43 anni sostenitore e attivo nel recupero dei materiali al fine del riutilizzo, specializzato in recupero di volumi cartacei e restauratore di libri.

Michela Caniparoli, 56 anni attivista da anni in ambito politico-sociale in lucchesia, Ritiene che quella ambientale/animale sia l’emergenza radicale dei nostri tempi e che solo partendo da questa si possa realizzare quel salto di civiltà necessario per cambiare il modo di vivere, basato esclusivamente sull’interesse economico

Loretta Giannecchini, 53 anni parrucchiera. So occupa di prodotto naturali a basso impatto ambientale e si interessa da sempre delle tematiche legate al mondo della cosmesi naturale.

Alessia Scaglione, 43 anni avvocato. Volontaria animalista sul territorio lucchese da più di venti anni. Cura staffette, preaffidi di cani e gatti oltre a raccolte di cibo per randagi e aiuti ai canili del sud italia

Daniele Tolari, 43 anni laureato in fisica, si occupa da due decenni di raccolta cibo per cani randagi e canili del sud. Cura staffette e preaffidi di cani e gatti sul territorio lucchese e non solo.

Isabella Scavone 19 anni, studentessa di un istituto superiore lucchese, da sempre attivista dei diritti degli animali

Alberto Matraia 23 anni , elettricista. Ama l’ ambiente e tutto quanto ne fa parte.

Francesco Massidda, 53 anni dipendente pubblico. Laurea magistrale in giurisprudenza. Volontario Lipu e WWF. Ama la natura, della meditazione e del canto antico. Ama Lucca come tesoro inestimabile.

Paola Seghetti, 44 anni operaia , collabora con alcune associazioni di volontariato per la difesa degli animali tra le quali ‘ Muovi la coda’. Da anni presente a incontri e dibattiti su tematiche inerenti il mondo animale.

Chiara Della Bartola 22 anni disoccupata, ambientalista da sempre e appartenente ad una famiglia che da anni si occupa di problematiche legate all’ambiente.

Sara Landucci, 32 anni laureata in relazioni internazionali.Amante degli animali e della natura, appassionata di cinema e lettura.

Antoaneta Dimitrova Dimitrova, 48 anni commerciante del centro storico in ambito alimentare, da anni ospita animali abbandonati e recuperati da attività illecite, attivista dei diritti degli animali.

Annalisa Balli, 50 anni impiegata in una importante azienda pratese, volontaria di Riscatto animale, associazione che si occupa di rispetto degli animali

Martina Terlindi, 21 anni studentessa universitaria, attivista dei diritti animali, iscritta a Riscatto Animale

Fonte Verde Azzurro