Press ESC to close

Firenze Bilancio 2016, Cellai (FI): "Sostegno alle imprese, casa e parcheggi: le battaglie mai combattute da questa amministrazione"

“L’assessore Perra ci ha illustrato questa mattina in aula un bilancio ‘sano’. I soldi ci sono, per permettere all’amministrazione di affrontare le diverse esigenze dei cittadini. Ne siamo lieti, ma ci chiediamo perché, allora, nemmeno nel 2016 si è dato seguito alle promesse di sostegno alle imprese fatte un anno fa, presentando il bilancio 2015, quando si disse che si sarebbe agito su Imu e Tari alle attività commerciali, e ci chiediamo anche come sia possibile che ancora ci siano così tante case popolari sfitte perché non è stata effettuata la manutenzione”. Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai nel dibattito sull’approvazione del rendiconto di gestione 2016 questa mattina in consiglio comunale.

“Residenti e attività commerciali del centro storico si potevano sostenere in un modo molto semplice: realizzando innanzitutto i parcheggi sotterranei promessi e poi cancellati di piazza Brunelleschi e piazza del Carmine – ha aggiunto Cellai –. Adesso ci aspettiamo che l’intervento su Imu e Tari per le imprese commerciali sia effettuato nel bilancio 2017. Infine, apprendiamo che servono due milioni per effettuare le manutenzioni necessarie alle case popolari: si proceda subito a stanziarli e non resti sfitta una sola casa. Queste sono le risposte concrete che i cittadini di Firenze aspettano: i numeri si traducano in fatti”. (fdr) 

Fonte: Comune di Firenze