Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] In arrivo 151 milioni

In Piemonte sono in arrivo 151 milioni per i trasporti: ad annunciarlo è stato il 3 maggio l’assessore regionale ai Trasporti davanti alla competente Commissione del Consiglio regionale.

Nel dettaglio, per il trasporto su gomma nell’area metropolitana di Torino ci saranno 29 milioni di fondi statali (cofinanziamento al 50%), per il trasporto ferroviario 20 milioni dal Fondo di sviluppo e coesione (Fsc), 45 milioni destinati al Piemonte dalla legge di stabilità nazionale e 57 milioni dai fondi Fsc regionali. Per quanto riguarda invece i tram di Torino è stata fatta una richiesta di 30 milioni che però non ha ancora ottenuto l’approvazione del Cipe.

La notizia è stata comunicata durante la presentazione dei risultati delle osservazioni degli enti esterni per la Valutazione ambientale strategica (Vas), in vista dell’approvazione del nuovo Piano regionale dei trasporti, il documento che fornisce gli indirizzi generali della Regione in materia. Il Piano, che sostituirà il precedente datato 1979, si sta avviando verso la fase conclusiva e la sua approvazione è prevista entro giugno.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA