Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – “Mercato del passato” in piazza Cavour, “Via Grande in Festa, “Piazza XX in Fiore”, “Mercatino di Primavera” allÂ’Attias

Livorno –


mercatini

Domenica 7 maggio

“Mercato del passato” in piazza Cavour, “Via Grande in Festa, “Piazza XX in Fiore”, “Mercatino di Primavera” allÂ’Attias

Livorno, 5 maggio 2017 – Per gli appassionati di antiquariato e artigianato artistico, come ogni prima domenica del mese, torna domenica 7 maggio  in piazza Cavour il “Mercato del Passato” che vede la partecipazione di una trentina tra antiquari e artigiani. Orario dei mercatino: dalle 8 alle 20.
Istituito il  divieto di transito e di sosta con rimozione forzata sugli scali Saffi nel tratto compreso tra piazza Cavour e via Cossa. Inoltre è consentito in piazza Cavour il transito dei veicoli degli operatori del Mercato limitatamente agli orari 7.30-9.30 e 19-21.

Sempre domenica, 7 maggio, in orario 9-20  in via Grande si svolgerà il tradizionale Mercato Fiva Confcommercio “Via Grande in Festa”. Circa 90 gli espositori (prevalentemente per la vendita di abbigliamento, oggettistica per la casa e alimentari) che esporranno lungo tutto l’asse della via, da piazza della Repubblica a piazza Colonnella.
Istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in via Grande (nel tratto compreso tra piazza Grande e piazza della Repubblica e in via Grande nel tratto compreso tra piazza Grande e via delle Commedie/via Tellini) dalle ore 6 alle 23.  L’ordinanza prevede  la realizzazione di un’apposita corsia di scorrimento per il transito dei mezzi di soccorso e di polizia. Dovrà essere garantito in condizioni di sicurezza il transito veicolare in piazza Grande. Saranno inoltre deviate alcune linee TPL e istituite alcune fermate temporanee.

In piazza XX Settembre , domenica 7 maggio, sarà l’ultimo giorno di apertura di “Piazza XX in Fiore”, la fiera del florovivaismo e delle tecnologie ambientali, per la prima volta a Livorno. Aperta in orario 9-19, la manifestazione propone 30 espositori e 50 spazi espositivi dove si possono acquistare fiori in vaso e recisi, attrezzature da giardino e artigianato.

Ultimo giorno (domenica 7 maggio) anche per il “Mercatino di Primavera” in piazza Attias. Circa 35 gazebo tra artigianato e commerciale: in prevalenza abbigliamento ed oggettistica, ma anche alimentare. Il mercatino è aperto dalle 9-20 e per domenica ha in programma animazioni per bambini e una sfilata di moda/mare curata dai negozi del CCN.

Â