Press ESC to close

[Lucca] PHOTOLUX E WORLD HERITAGE VOYAGES LANCIANO I VIAGGI FOTOGRAFICI

Lucca –

Prima meta: lo Sri Lanka con Ivo Saglietti

 

 

LUCCA, 6 maggio 2017 – Nell’attesa di conoscere le prime anticipazioni sull’edizione 2017 di Photolux, il festival internazionale di fotografia lancia una nuova iniziativa. La biennale, diretta da Enrico Stefanelli, ha infatti avviato una collaborazione con World Heritage Voyages, agenzia di viaggi lucchese, dando vita a un vero e proprio calendario di viaggi 

fotografici in tutto il mondo.

 

Unendo l’arte della fotografia alla passione del viaggio, quindi, i partecipanti saranno accompagnati dai più importanti fotografi professionisti del panorama internazionale verso mete esotiche e affascinanti: un workshop itinerante, durante il quale i viaggiatori impareranno a scattare e a guardare il mondo attraverso occhi nuovi.

 

La prima meta è lo Sri Lanka, dove la guida d’eccezione sarà Ivo Saglietti, fotografo specializzato in reportage e vincitore di tre World Press Photo (1992, 1999, 2010). Dal 31  luglio all’8 agosto, il gruppo dei partecipanti viaggerà nell’“isola di smeraldo” durante il periodo di Esala Perahera, una delle più grandi feste religiose al mondo. Tra giungle incontaminate, foreste pluviali e siti archeologici, una guida locale condurrà i viaggiatori alla scoperta di una società multietnica, multiculturale e multireligiosa.

 

I viaggi sono pensati per adattarsi ad un pubblico il più ampio possibile.

 

Le prenotazioni per il primo viaggio fotografico resteranno aperte fino al 22 maggio. Per iscriversi e conoscere le modalità di partecipazione è possibile contattare Photolux allo 0583-53003;info@photoluxfestival.it o World Heritage Voyages allo 0583-1973129; info@worldheritagevoyages.com.

Fonte Verde Azzurro