Press ESC to close

Firenze “A scuola di Buon umore” Firenze Capitale della Cultura del Buon Umore nel mondo

L’Associazione Cultura del BuonUmore in collaborazione con il Comune di Firenze Q1, Biblioteca delle OBLATE e LEND Firenze, organizza un’ importante evento che si terrà il 13 maggio 2017 presso l’Auditorium delle Oblate in Via dell’Oriuolo 24. “È un evento rivolto a genitori, educatori ed insegnanti” ha ricordato il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci “ed ha come fine ultimo quello di far capire quanto sia fondamentale, soprattutto per i più piccoli, la conoscenza di se stessi e della propria unicità”.

L’ideatrice del progetto della Cultura del Buon Umore Dr.essa Punam Cristina Ardito e l’educatrice Giulia Volpi hanno spiegato che, in via sperimentale, l’iniziativa è già stata adottata dalla scuola Giotto e sono in corso contatti con la scuola Pertini.

L’evento inizierà alle ore 10.00 con una tavola rotonda durante la quale interverranno la Vice Sindaca Cristina Giachi, il presidente del Q1 Maurizio Sguanci e diversi esperti di didattica e di pedagogia. Dopo un pranzo di confronto, alle 15.00 interverrà il Dr. Simone Bionda, responsabile gruppo LEND Firenze e verrà proiettato il DOCUfilm “A scuola di Felicità”. La Cultura del BuonUmore è un modo nuovo per educare bambini e adolescenti alla Felicità traghettandoli insieme a genitori ed istituzioni, verso un nuovo “Paradigma Relazionale” fatto di buonumore, coscienza e conoscenza, passione, cre-attività e tanto tanto amore! (s.spa.)

Trailer DOCU-film “A scuola di felicità”
https://youtu.be/R-mNwNEj0gI

 

Fonte: Comune di Firenze