Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Le ordinanze per le processioni dedicate alla Madonna di Montenero e a San Giovanni Nepomuceno

Livorno –


Luned 15 e marted 16 maggio

Le ordinanze per le processioni dedicate alla Madonna di Montenero e a San Giovanni Nepomuceno

Due ricorrenze religiose legate ai festeggiamenti di Santa Giulia

Livorno, 11 maggio 2017 – Il Comune di Livorno ha provveduto ad emettere due ordinanze di traffico per garantire lo svolgimento di cerimonie religiose legate ai festeggiamenti di Santa Giulia, patrona della città.

Una prima ordinanza riguarda la giornata di lunedì 15 maggio quando  sindaci e vescovi della Regione saranno al Santuario di Santa Maria delle Grazie di Montenero in occasione del 70°anniversario della proclamazione della Madonna di Montenero a patrona della Toscana.
L’ordinanza prevede dalle ore 7 alle ore 17 del 15 maggio, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata,  sul piazzale Giovanni XXIII (esclusi veicoli delle autorità). Nello stesso giorno, a partire dalle ore 10,  per il tempo strettamente necessario al passaggio del processione di sindaci,vescovi e pellegrini, è previsto il divieto di transito in via Giovanni XXIII, nel tratto compreso tra il piazzale Giovanni XXIII e piazza di Montenero.

Martedì 16 maggio si svolgerà la processione in onore della festa di San Giovanni Nepomuceno (V edizione). Anche in questo caso una ordinanza di traffico prevede che sia interdetto al transito veicolare tutto il tratto del percorso della processione. A partire dalle ore 18, per il tempo strettamente necessario al passaggio, saranno chiuse al traffico: piazza Grande, via Cogorano, piazza del Municipio, viale degli Avvalorati, via della Madonna nel tratto compreso tra viale Avvalorati e scali delle Pietre.