Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] INFRASTRUTTURE: “UN NUOVO INCIDENTE LUNGO LA VARIANTE PIAN D'ASSINO, NECESSARI INTERVENTI PER LA SICUREZZ…

(Acs) Perugia, 11 maggio 2017 – “Lungo la variante della Pian D’Assino, tra le frazioni di Torre Calzolari e Branca, si è verificato oggi un nuovo incidente stradale che ha coinvolto due autovetture, provocando due feriti trasportati in codice rosso all’ospedale comprensoriale di Branca”. Lo evidenzia il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) rilevando che “si tratta dell’ennesimo caso che dimostra la pericolosità di questa strada, in cui appena due settimane fa è avvenuto un incidente che ha causato la morte di tre persone”.

Smacchi annuncia quindi la presentazione di una interrogazione all’Esecutivo di Palazzo Donini affinché la Giunta richieda l’impegno dell’Anas “a predisporre un piano di messa in sicurezza della variante, attualmente priva di dispositivi di controllo della velocità o di deterrenti rispetto l’alta velocità, al fine di salvaguardare la sicurezza di chi percorre l’arteria, limitando così il verificarsi di incidenti gravi e in alcuni casi anche mortali”. RED/mp

Fonte: Regione Umbria