Arezzo-Lucchese scocca l’ora dei playoff: fuori o dentro in 90′
CALCIO LEGA PRO – Lucchese di scena sabato sera (ore 20,30) ad Arezzo nel primo turno dei playoff. Gara unica ad eliminazione diretta coi rossoneri obbligati a vincere. Lopez deve fare i conti con gli acciacchi di Espeche e Nolè. In campionato finì con due pareggi: 2-2 e 0-0.
–
Il dado è tratto e la Lucchese ha completato la preparazione in vista della gara dis abato sera (ore 20,30) ad Arezzo che costituirà anche il primo appuntamento, almeno nel girone A, con gli spareggi-promozione, chiamiamoli pure playoff. Si parte col primo turno ad eliminazione diretta nell’arco dei 90′. Le squadre meglio piazzate in campionato, quindi in questo caso l’Arezzo, hanno il vantaggio di giocare in casa e di poter fruire di due risultati su tre. Le altre, quindi la Lucchese, devono solo vincere, altrimenti sono fuori. Eliminate. Ciò non significa però che i rossoneri si getteranno allo sbaraglio come ha ribadito lo stesso Lopez alla vigilia del match. Del resto sarà importante rimanere in partita fino in fondo, poi un gol lo si può sempre trovare. Gli acciacchi di Espeche e Nolè hanno in qualche modo animato la vigilia. Vice-capitano e capitano sono due elementi troppo importanti per potervi rinunciare a cuor leggero e poi conoscendone la tempra siamo convinti che stringeranno i denti e giocheranno. Proviamo quindi ad ipotizzare la probabile formazione della Lucchese che inizialmente dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2: Nobile in porta; Espeche, Dermaku e Capuano in difesa; Tavanti, Bruccini, Mingazzini, Nolè e Cecchini folta cerniera mediana; Fanucchi e De Feo in attacco. Maini e Gargiulo le prime alternative.
Il pallone racconta che nei due precedenti in campionato le sfide tra amaranto e rossoneri si sono concluse in parità . Fu uno spettacolare e vivace 2 a 2 nel match di andata giocato al Porta Elisa. Lucchese in vantaggio 2-0 all’intervallo ma Arezzo orgoglioso e capace di recuperare nelal ripresa. Reti bianche, invece, nel match di ritorno con la Pantera a reggere bene l’urto di un Arezzo tonico e con giocatori di qualità . Due pareggi, risultato che stavolta non basterà alla Lucchese per proseguire l’avventura nei playoff.
di Guido Casotti casotti@noitv.it
Fonte: NoiTv