Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] TRASPORTI: “GLI UMBRI COSTRETTI A PAGARE I DEBITI DI UMBRIA MOBILITÀ E LA CAUSA MILIONARIA ALLA REGIONE” – PER…

Per il consigliere Marco Squarta (FdI) “Umbria Mobilità è l’esempio perfetto dell’incapacità di governo del Centrosinistra nella nostra regione”. Squarta evidenzia che “secondo il bilancio 2015 la perdita di esercizio della società partecipata ammonta a 14 milioni di euro, che dovranno essere pagati dai cittadini, mentre Umbria mobilità tenta di ottenere dalla Regione altri 10milioni di ‘crediti non incassati’”.

(Acs) Perugia, 12 maggio 2017 – “Umbria Mobilità è l’esempio perfetto dell’incapacità di governo del Centrosinistra nella nostra regione”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta, spiegando che “secondo il bilancio 2015 la perdita di esercizio della società partecipata ammonta a 14 milioni di euro. Una montagna di debiti che dovranno essere ripianati dai cittadini”.

Squarta ricorda inoltre che “qualche anno fa la Regione Umbria consegnò 17 milioni nelle mani dei manager della partecipata ma quell’importo è stato rimborsato solo in minima parte. Ora, ecco il paradosso, la stessa società porta in tribunale l’Ente nel tentativo di rientrare di presunti crediti non incassati per 10 milioni. Tutto ciò – rimarca il consigliere – mentre nel 2009 l’assessore in carica garantì che con la creazione di Umbria Tpl ci sarebbe stato un risparmio di 5 o 6 milioni di euro insieme ad una gestione più efficace per sviluppare nuovi servizi di trasporto pubblico, indispensabili anche per creare nuove gare per le assegnazioni. Sono passati otto anni – conclude Squarta – ma dei nuovi bandi non c’è ancora traccia”. RED/mp

Fonte: Regione Umbria