Press ESC to close

Firenze La comunicazione del sindaco Nardella sui primi mille giorni di mandato nel consiglio di lunedì

Inizio anticipato per il Consiglio comunale di lunedì prossimo, 15 maggio, alle ore 13 nella Sala dei Duecento, per permettere, a partire dalle 14,30 circa, la comunicazione del sindaco Dario Nardella sui primi mille giorni di mandato amministrativo.

I lavori si svolgeranno in quest’ordine: a partire dalle 13 l’ora dedicata al question time, seguirà la mezz’ora per domande di attualità e comunicazioni dei consiglieri. La vicepresidente del consiglio Donella Verdi svolgerà una comunicazione sul viaggio dell’amministrazione comunale a Mauthausen.

Prima dell’inizio della comunicazione del sindaco, saranno ricevuti e salutati i geologi fiorentini che stanno lavorando nelle zone dell’Italia centrale colpite dal terremoto.

Dopo l’intervento del sindaco si aprirà il dibattito (10 minuti per i capigruppo, 5 per i consiglieri), mentre eventuali ordini del giorno saranno discussi con 5 minuti di intervento per ciascun consigliere che li presenta.

I temi maggiormente richiesti nella conferenza dei capigruppo riguardo alla comunicazione del sindaco riguardano il Maggio Musicale, la Moschea, la ZTL e le grandi opere infrastrutturali.

Iscritte nell’ordine del giorno anche interrogazioni, ordini del giorno, mozioni e risoluzioni. (fdr)

 

Il dettaglio dei lavori è consultabile al link: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/comune/consiglio/lavori_del_consiglio.htm

Il Consiglio comunale può essere seguito in diretta streaming all’indirizzo: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/comune/consiglio/dir_audio-video.html
In alternativa è possibile seguire la diretta sul canale del Consiglio comunale di YouTube, all’indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w 

 

Fonte: Comune di Firenze