Press ESC to close

Firenze Via Bolognese, Colangelo (PD): "Soddisfatto per l'impegno annunciato dall'amministrazione per mettere in sicurezza l'incrocio tra via vecchia, via nuova e via Massoni"

Dopo le segnalazioni fatte dai residenti e rilanciate dalla stampa, oggi in consiglio comunale l’amministrazione comunale, per bocca dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, ha espresso la volontà di mettere in sicurezza l’incrocio tra via Bolognese nuova, via Bolognese Vecchia e via Massoni. È quanto è emerso grazie al question time presentato dal consigliere PD Marco Colangelo.

La situazione di pericolosità si è creata dopo la posa di una porta telematica a protezione della corsia preferenziale in direzione di Firenze, spesso “bypassata” da automobilisti indisciplinati che la aggirano immettendosi sulla Bolognese contromano.

“Ringrazio per la risposta l’assessore Giorgetti – ha dichiarato Colangelo –, che conferma la sua sensibilità per i problemi della viabilità nella nostra città. C’è la volontà di porre rimedio alla situazione con un’azione di verifica e controllo. Un’azione importante in zone, come questa, decentrate ma importanti per i flussi veicolari in entrata in città. Siamo certi che il problema troverà soluzione con gli interventi che sono già in programma”. (fdr) 

Fonte: Comune di Firenze