Press ESC to close

Firenze ASL Santa Rosa, Articolo 1 – MDP: "Importante mantenere i servizi di prossimità ai cittadini"

Un question time sul trasferimento dei servizi del presidio ASL di lungarno Santa Rosa. A presentarlo nel consiglio di oggi il capogruppo di Articolo 1 – Movimento Democratici e Progressisti Alessio Rossi.

“Ciò che è emerso – ha dichiarato Rossi insieme alla consigliera Stefania Collesei dopo la risposta da parte dell’assessore al welfare Sara Funaro – è che ancora non c’è niente di ufficiale riguardo all’eventuale trasferimento del presidio, che fa parte di una complessiva riorganizzazione in corso da parte dell’azienda sanitaria. Riorganizazzione che non priverà comunque il territorio dei servizi di prossimità ai cittadini, questa la promessa”.

“Al tavolo insieme alla Regione e all’ASL, il Comune faccia sentire la sua voce in difesa di questi servizi essenziali per i residenti, specialmente per le fasce più anziane. L’assessore Funaro ha anche preannunciato che, su questo tema, si terrà presto un incontro pubblico per illustrare i cambiamenti in arrivo. Da parte nostra continueremo a mantenere alta l’attenzione sul tema, anche in commissione consiliare sanità” hanno aggiunto Rossi e Collesei. (fdr) 

Fonte: Comune di Firenze