Press ESC to close

Firenze Florence Walking by night. La camminata notturna condotta da Milena Megli, sabato 20 maggio dalle ore 21

La seconda edizione del Florence Walking by night, la camminata condotta da Milena Megli, campionessa mondiale master di marcia si terrà sabato 20 maggio 2017 con partenza alle ore 21,00 da “Le Murate” in piazza Madonna della Neve.

Una camminata notturna, di 5 chilometri, aperta a tutti all’insegna del movimento e della solidarietà.

“Una manifestazione giovane che però ha già fatto vedere grandi potenzialità. Parte dalle Murate – ha spiegato l’assessore allo sport Andrea Vannucci – e si snoda nel centro storico di Firenze. Abbraccia tutte le vie più belle ed è aperto a tutti. Rispetto alle altre corse che si svolgono in città questa ha la caratteristica che si basa sulla camminata. Il camminare come attività fisica: a basso impatto ma ad alta resa sulla salute. Un ringraziamento, oltre a Milena, alla polisportiva Oltrarno per l’organizzazione”.

“La manifestazione quest’anno si colloca in un momento importante, l’European week of sport che promuove stili di vita sani ed equilibrati. Anche noi, come Comune di Firenze – ha aggiunto la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani – aderiamo con questa gara che invita tutti a muoversi e ad avere corretti stili di vita. Milena Megli è una campionessa che ci accompagna al meglio coinvolgendo tanti giovani”.

L’obiettivo della Florence Walking by night, patrocinata dal Comune di Firenze e dalla Regione Toscana, è promuovere corretti stili di vita, camminare per il gusto di stare bene circondati da bellezze di inestimabile valore culturale a sostegno di un importante fine sociale.

Il ricavato delle iscrizioni andrà devoluto per le adozioni a distanza “Il cuore si scioglie”.

Milena Megli che già insegna il walking, una camminata in cui vengono impegnati il 90% dei muscoli del nostro corpo compresi quelli del tronco, delle spalle e delle braccia, sarà a disposizione dei partecipanti per insegnare la corretta tecnica che tonifica e rafforza la muscolatura. Un evento unico aperto a tutti, che ha coinvolto anche l’Aics, organizzato in collaborazione con la Polisportiva Oltrarno. (s.spa.)

All’arrivo ricco ristoro offerto da F.lli Orsero, Circolo Vie Nuove e Ristorante Le Carceri.

Iscrizioni in loco prima della partenza della camminata: 5 euro con premio di partecipazione la maglietta dell’evento. Gadget offerti da Hero, Regina e Norda. Si può anche camminare versando 2 euro senza il premio di partecipazione.

Per informazioni: walking.milena@libero.it

 

Fonte: Comune di Firenze