Press ESC to close

[Lucca] A FORNOLI SI IMPARA A GUIDARE BENE

Lucca –


Un driving test con l’autoscuola Nadia e Aci Lucca

 

 

BAGNI DI LUCCA, 19 maggio 2017 – La differenza tra guidare e guidare in modo sicuro, c’è. Lo dimostrerà Aci Lucca, insieme all’autoscuola Nadia di Fornoli, durante la giornata organizzata nell’ambito del progetto Ready2Go. Domenica 21 maggio, dalle 15, in via Alcide De Gasperi, l’autoscuola, sede anche della rinnovata delegazione dell’Automobile Club di Fornoli, aprirà le sue porte per un driving test rivolto ai neo patentati o a coloro che stanno per ottenere la licenza di guida, per farli cimentare in prove pratiche di guida corretta. Fondo bagnato, brusche frenate, sterzate improvvise e gimkane: a Fornoli sarà allestito un vero e proprio circuito, dove i ragazzi dimostreranno come si affrontano e superano le più comuni situazioni di criticità che si possono trovare al volante.

Un modo divertente e pratico per parlare di sicurezza stradale, che è uno temi portanti dell’Aci Lucca, impegnato anche nelle scuole con programmi di educazione stradale, sviluppati in collaborazione con le amministrazioni comunali e la Polizia Municipale.

 

La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bagni di Lucca, rientra nelle iniziative organizzate dall’autoscuola Nadia all’interno del percorso Ready2Go. L’autoscuola, infatti, è la prima della provincia di Lucca a proporre il metodo Aci certificato, che al programma ministeriale di prassi affianca moduli specifici sulle tematiche della sicurezza stradale. Durante il corso gli iscritti hanno a disposizione un simulatore di guida e imparano come cambiare le gomme, montare le catene o guidare su una strada ghiacciata o innevata.

Fonte Verde Azzurro