Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Trasporto ferroviario, linea Acqui Terme-Ovada-Genova, assessore Berrino: “Avviato confronto con territorio pe…

Genova. “Nell’incontro di oggi con i sindaci del territorio di Ovada e della Valle Stura abbiamo avviato un confronto per arrivare a una soluzione condivisa sulle criticità dovute ai lavori infrastrutturali per il Terzo Valico, previste per agosto. Come Regione siamo disponibili a mettere in campo tutte le soluzioni, realmente praticabili, che possano ridurre al minimo i disagi per i pendolari”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino al termine dell’incontro che si è svolto oggi pomeriggio, in Regione, con 18 sindaci dei Comuni interessati dalla linea ferroviaria Acqui Terme-Ovada-Genova.

“Tra un mese – ha aggiunto l’assessore Berrino – faremo un incontro tecnico per illustrare le possibili ipotesi di servizio con bus verso le stazioni di Principe e Brignole da introdurre in agosto, in occasione degli interventi infrastrutturali propedeutici al Terzo Valico. Inoltre, in merito alla richiesta dei sindaci di uno spostamento di orario per uno dei tre treni della mattina, ci confronteremo con Trenitalia e Rfi, partendo dall’analisi dei flussi dei passeggeri, per valutare la fattibilità delle eventuali modifiche agli orari”.

Fonte: Regione Liguria