Press ESC to close

[TORINO] I vigili torinesi vincono nel Tiro a Segno

di Marco Aceto

Dopo un secondo posto nella corsa campestre e un terzo ai nazionali di nuoto, finalmente per il Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino è il momento di salire sul gradino più alto del podio. Il successo è arrivato ai Campionati di Tiro a Segno di Ravenna grazie all’ottima prestazione delle squadre di carabina da 10 metri e carabina a terra. Anche a livello individuale, i vigili torinesi hanno fatto registrare dei punteggi strepitosi e conquistato il meritato successo. La somma di tutti i risultati individuali hanno permesso al Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino di laurearsi campione d’Italia e di gustarsi il primato in ben tre graduatorie: carabina tre posizioni, carabina a terra e in quella da 10 metri. Ma anche il secondo posto in quattro classifiche collettive: pistola da 10 metri uomini e donne, pistola sportiva e quella libera.

Durante il campionato, inoltre, a titolo sperimentale, è stata introdotta la specialità “tiro rapido”; anche in questa i tiratori torinesi si sono distinti. Al termine della manifestazione, la responsabile di settore, Loredana Tesoro, ha voluto ringraziare tutti gli atleti per aver dato il meglio di sé senza risparmiarsi, dimostrando il vero spirito sportivo.

Il prossimo appuntamento per il GSPM Torino è in programma da mercoledì 31 maggio a domenica 4 giugno, quando, a Pesaro, si terranno i campionati italiani ASPMI di pallavolo.

Fonte: Comune di Torino