Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Presentazione del libro “Troppo sale”

Livorno –

bordo news


particolare della copertina del libro

Gioved 24 maggio (ore 18) Libreria Feltrinelli

Presentazione del libro “Troppo sale”

Evento a cura del Centro Donna del Comune di Livorno. Sarà presente l’autrice, Stefania Giannotti

Livorno, 23 maggio 2017 – Mercoledì 24 maggio (ore 17) alla libreria Feltrinelli (via di Franco) si svolgerà la presentazione del libro “Troppo sale” di Stefania Giannotti. Sarà presente l’autrice che dialogherà con Giuliana Giulietti.
L’appuntamento è a cura del Gruppo Gemma del Centro Donna del Comune di Livorno.
Una perdita irrimediabile è l’innesco silenzioso che provoca in chi racconta una nuova forma di devozione: la cucina intesa non come distrazione, ma come applicazione e dedizione. La cucina come nutrimento per il corpo e per la mente. Una passione silenziosa per procedere nella vita quando si fa troppo salata. Una serie di gesti che ristabiliscono un legame con la realtà che sfugge.
Dopo avere per caso incrociato il destino della vecchia trattoria milanese del Ponte Rosso, Stefania Giannotti abbandona la sua professione di architetto  per percorrere una nuova strada e farsi cuoca. Davanti ai fuochi e girando fra i tavoli si ricostituisce, con i ragazzi che lavorano e i clienti più affezionati, una strana famiglia che diviene anche una sorta di rifugio e di protezione. E dalla trattoria si separa solo quando sente di aver portato a compimento il suo percorso, di poter guardare indietro, perché “il combattimento chiede un termine per fare posto a poca serenità e a tanto altro di grande”.
Info: Centro Donna del Comune di Livorno 0586/890053

separatore Pagina