Modena accoglie la prima edizione del TEDx, organizzata da Fabrizio Bulgarelli, promossa da Unimore, con il patrocinio del Comune di Modena.
Move On! – failure as a learning experience è il tema, filo conduttore dell’evento di sabato 27 maggio al Teatro Storchi.
A partire dalle ore 15, saranno 14 gli speaker che saliranno sul palco del teatro modenese per parlare di tecnologia, creatività , economia digitale, innovazione sociale e delle loro esperienze di successo, attraverso errori e fallimenti. Ciascun speaker ha 18 minuti di tempo a disposizione.
La scelta dei 14 speaker, che partecipano a titolo gratuito secondo le regole del TED, è avvenuta con un lavoro di scouting e selezione di un gruppo coordinato dal prof. Giacomo Cabri di Unimore.
Ecco chi sono gli speaker del TEDxModena:
Fabiola Casarini, Analista del Comportamento
Livia Cevolini, Imprenditrice
Marco Golinelli, Coordinatore Banda Rulli Frulli
Daniele Grassi, Imprenditore
Alessandro Chelo, Scrittore e formatore
Claudio Di Biagio, Regista – Youtuber
Stefano Spaggiari, Imprenditore
Cecilia Camellini, Nuotatrice
Georgia Vecchione, Disegnatrice fumettista
Roberta Lusetti e Claudio Lodi, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)
Marko Bertogna, Docente universitario
Michele d’Andrea, Scrittore
Luciano De Oto, Responsabile Ingegneria Strutture
Matteo Panini, Imprenditore
Â
Sempre sabato 27 maggio, In piazza Roma dalle ore 10.00, spazio alla scienza e alla tecnologia con l’Innovation Hall, laboratorio aperto alla città , che darà visibilità a start up, scuole ed aziende del territorio che hanno puntato sulla realizzazione di prodotti e servizi innovativi e che mostreranno e racconteranno le loro idee e i loro progetti più all’avanguardia.
L’obiettivo principale di questo salone dell’innovazione, sarà infatti quello di far vivere ai cittadini un’esperienza stimolante e di alto livello consentendo loro di immergersi ed interagire in prima persona con innovazioni tecnologiche, idee e non solo.
Â
Le info per partecipare all’evento al Teatro Storchi e per saperne di pù su Ted e TedX sono disponibili sul sito dedicato: www.tedxmodena.it
Â
Â
Â