Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – LIVORNO: ENEL RINNOVA CABINA ELETTRICA IN PIAZZA XX SETTEMBRE, PI ENERGIA PER LA CITT

Livorno –


Comunicato stampa Enel

LIVORNO: ENEL RINNOVA CABINA ELETTRICA IN PIAZZA XX SETTEMBRE, PI ENERGIA PER LA CITT

Le squadre operative di e-distribuzione installeranno nuovi scomparti e interruttori motorizzati per l’automatizzazione delle cabine elettriche. Le operazioni si svolgeranno domani e richiedono un’interruzione programmata del servizio elettrico. 

Livorno, 24 maggio 2017 – Luce nuova per la zona di Livorno, compresa tra piazza XX Settembre, corso Amedeo e via Oberdan, nel centro di Livorno: oggi, mercoledì 24 maggio, infatti, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento di restyling della cabina elettrica vicino a piazza XX Settembre, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla negli esercizi commerciali e nelle abitazioni, attraverso la sostituzione e il collaudo degli scomparti nonché della componentistica dell’impianto che sarà completamente rinnovato per quanto riguarda la parte elettromeccanica.

 

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno la cabina di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati e attiveranno l’automatizzazione degli impianti che sarà così telegestito: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.

 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a una porzione più ampia di città. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente in città anche con il Punto Enel di via Fiume 55/a per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.

 

Questo il dettaglio del piano dei lavori: mercoledì 24 maggio, dalle ore 9:00 alle 14:00, Livorno, piazza XX Settembre civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) civ. da 38 a 44, da 37 a 43; via Poccianti civ. da 2/a a 8, da 12 a 30, 34, da 38 a 40, da 13 a 15, da 21 a 35; via Oberdan civ. da 123 a 125, 129; via Sproni civ. da 28 a 30, 34, da 15 a 21/a.

Â