Lucca –
Sabato 27 maggio al “Museo del Castagno†a Colognora di Pescaglia organizzata in collaborazione con il Panathlon Club di Lucca si svolgerà la 16a edizione di “Premio agli Sport Antichiâ€, negli anni si sono alternati campioni in rappresentanza delle varie discipline, che ci hanno fatto rivivere le loro esperienze vissute nelle gare e con le vittorie.
Quest’anno il docente che ci intratterrà è Andrea Piercecchi, meccanico di grande esperienza nella preparazione di moto da corsa nonché nella guida delle stesse e sia nel restauro di moto antiche, passione nata nello stesso fin da giovane, un vero amore per i motori.
La manifestazione inizierà alle ore 16,30 con l’esposizione di due moto da corsa portate dallo stesso Piercecchi, ovvero una Moto Guzzi del 1926 ed una Aspes che ha partecipato al trofeo criterium negli anni 1977 – 78 – 79, due veri cimeli.
Il museo e la sala Catalani resteranno aperte fino alle 17,30, alle ore 18 avrà inizio da parte del docente Piercecchi l’esposizione delle varie esperienze nel campo delle moto e sono sicuro che insieme vivremo un’esperienza che ci resterà a lungo nei nostri cuori.
Angelo Frati
Fonte Verde Azzurro