Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] Firenze, consegnati i cani guida ai non vedenti. Nell'ultima newsletter Toscana sociale

FIRENZE – Firenze, consegnati i cani guida ai non vedenti. L’assessore regionale alle politiche sociali, Stefania Saccardi, ha donato ai ciechi i cani che sono cresciuti grazie al lavoro della Scuola cani guida di Scandicci.

Lavoro, in Toscana protocollo per l’inserimento delle persone svantaggiate. L‘intesa conferma e rinnova un percorso già avviato nel 2010 con l’obiettivo di tutelare l’inclusione sociale dei soggetti svantaggiati. Ha una durata di 5 anni rinnovabili.

Toscana, 170 mila euro per promuovere la cittadinanza attiva tra i giovani. La Regione fa proprio il progetto elaborato dal Crescit che raggruppa i principali enti appartenenti all’Albo nazionale del servizio civile.

“Mangiamo quello che costa meno”. Così i giovani scelgono il cibo. Indagine in occasione del Millennials Lab su 1.052 giovani tra i 16 e i 25 anni. Il prezzo è il fattore che incide di più nella scelta dei cibi, con il 91% degli intervistati che lo indica come molto o abbastanza importante.

Sono alcune news dell’ultima newsletter Toscana sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.

Fonte: Regione Toscana