Press ESC to close

[REGIONE CAMPANIA] Il presidente De Luca all'Istituto "Panzini" di Castellammare di Stabia

24/05/2017 - Nuova tappa del Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca a Castellammare di Stabia. L’occasione è stata l’inaugurazione  della palestra e dell’ala ristrutturata dell’Istituto “2 Panzini”, opere  finanziate con i fondi Più Europa.

L’istituto, che insiste in una delle zone più popolose e antiche della cittadina è anche una delle 450 scuole ad aver aderito al progetto “Scuola Viva”. La scuola è divenuta ancora di più punto di riferimento per gli studenti e i giovani della città che possono usufruire degli spazi, come quello della palestra, anche al di fuori dell’orario scolastico.

“Grazie all’uso dei fondi europei – ha dichiarato il governatore De Luca – il comune di Castellammare ha avuto la possibilità di fare, con fondi messi a disposizione dalla Regione, sette interventi che vanno dalla
riqualificazione del fronte di mare, alla ristrutturazione del palazzo del fascio per la biblioteca, alla ristrutturazione di questo edificio. Ma questa è una giornata particolarmente bella perché questo è uno dei 450 istituti che gode del progetto Scuola Viva, quindi è destinatario di oltre 50 mila euro per fare programmi di formazione anche nel pomeriggio in un quartiere difficile ma bello ricco di grande umanità ed energie. E la scuola diventa protagonista del recupero delle giovani generazioni”.

Fonte: Regione Campania