03/05/2017 - “Il litorale domitio come zona simbolo della rinascita economica della Campania e della costruzione di un’economia turistica di grande livello. La prossima settimana avremo un nuovo incontro con i sindaci della zona, siamo nella fase operativa dobbiamo solo fare attenzione a non perdere tempo impegnando i fondi europei, realizzando un’adeguata rete fognaria in modo da garantire la qualità dell’ambiente”.
Dopo sette mesi il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è tornato a Mondragone a testimonianza dell’impegno dell’istituzione regionale per il rilancio economico  e sociale di tutta l’area.
“Le potenzialità economiche e turistiche che ha il litorale domitio e la provincia di Caserta non le ha probabilmente nessuna parte del territorio regionale.
Qui davvero possiamo creare decine di migliaia di posti di lavoro. Abbiamo creato le pre condizioni per un turismo avanzato, industriale, per realizzare cioè la Romagna del Sud. Abbiamo però problemi ambientali da risolvere. Bisogna mettere ordine. Io sono per l’accoglienza ma chi non rispetta la legge, qualunque sia la sua nazionalità deve andare via”.
Fonte: Regione Campania