Lucca –
LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca questa settimana presenta un film in prima visione esclusiva a Lucca.
Â
Eccezionalmente mercoledì 31 maggio alle ore 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato ENRICO RAVA, SUONI NECESSARI di Monica Affatato. La vita di Enrico Rava, musicista geniale e innovativo, attraverso la ricerca di Monica Affatato, che ha ripescato dagli archivi materiali unici e rari: la collaborazione con Alta, il duetto con Bollani, la collaborazione con artisti come Michelangelo Pistoletto, la presenza nel film di riprese rare di Pier Paolo Pasolini; le jam session con Gato Barbieri e le serate con le leggende del jazz italiano come Massimo Urbani e Michel Petrucciani. L’ingresso è con biglietto ridotto di 5 euro.
Â
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.
Â
Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.
Â
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito.
Â
Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.
Â
Â
Fonte Verde Azzurro