Press ESC to close

Firenze “Fiorisce…”, uno spettacolo che spazia tra tutti i generi letterari stasera in scena al Teatro di Rifredi

Questa sera, alle 19,30, al Teatro SMS di Rifredi andrà in scena lo spettacolo “Fiorisce…”, uno spettacolo della compagnia dell’Eurythmeum di Dornach in Svizzera.

“Uno spettacolo – sottolinea la presidente Giuliani – che spazia tra tutti i generi letterari: poesia, tragedia, umoresque, commedia dell’arte e per la musica dal classico al contemporaneo, con una contaminazione di ben undici artisti provenienti da nove paesi diversi, in una simbiosi unica. Dopo Firenze, affronteranno una tournée in tutta Europa”.

Lo spettacolo è promosso dall’associazione Monteoliveto, con il patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione con la scuola Waldorf di Firenze.

Gli allievi sono stati preparati dai docenti Ingrid Everwijn, Frauke Grahl, Ulla Hess, Eduardo Torres. Il programma spazia tra differenti generi musicali e poetici. “Fiorisce…” è anche la rappresentazione finale del quarto anno della formazione in euritmia dell’Eurithmeum CH, L’euritmia vuole muovere il corpo umano, tramite l’anima, che può essere serena e piena di contraddizioni come nella poesia moderna o può essere estrema nel suo dolore come in una tragedia greca o ironica e gioiosa come nella commedia dell’arte. Tutti questi colori danno vita ad un programma vivo e piacevole.

Al Pianoforte: Hristo Kazakov

Al Violoncello: Gerard Fígols Cuevas

Voce recitante: Marco Conti / Babette

La Monteoliveto ASD (no profit) organizza lo spettacolo per promuove nel contempo l’euritmia ed effettuare una raccolta fondi per finanziare i laboratori pedagogici gestiti dalla dottoressa Giovanna Bettini per bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento presso la scuola Waldorf di Via Gioberti, 67 Firenze. (s.spa.)

 

Fonte: Comune di Firenze