Press ESC to close

[ GROSSETO ] – Prima riunione per il Cda dell'Istituzione Le Mura


Giovedì, 01/06/17 10:04

Prima riunione per il Cda dell’Istituzione Le Mura


 

Si è riunito stamani per la prima volta il consiglio di amministrazione dell’istituzione Le Mura. Il gruppo è formato dal presidente Alessandro Capitani e dai consiglieri Francesca Carpenetti, Riccardo Colasanti, Francesca Maggi e Concetta Relli.

Con disposizione del sindaco, è stato indicato il segretario generale, Angelo Ruggiero, come direttore. L’istituzione è organismo strumentale del Comune per la valorizzazione del complesso monumentale delle Mura medicee, un patrimonio da preservare e rilanciare.

“Le Mura – spiegano il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vice sindaco e assessore a Turismo e Cultura, Luca Agresti – sono una ricchezza storica e identitaria enorme. È nostro compito dare loro il massimo risalto tramite un’attenta cura dei luoghi e un’efficace esaltazione di quella bellezza che per troppo tempo è stata dimenticata. Le Mura facevano parte del programma elettorale che presentammo lo scorso anno ai cittadini: linee d’indirizzo cui oggi andiamo a dare sostanza con quest’iniziativa che segna anche il proseguimento di un percorso di riqualificazione che ha visto l’attuale amministrazione essere parte attiva sin dalle prime settimane del suo mandato”.

La nuova realtà presieduta da Capitani avrà a sua disposizione due locali oggi destinati a uffici del servizio Cultura e Turismo, al primo piano del teatro degli Industri, unitamente all’uso del locale e servizi igienici al piano terra con ingresso autonomo dal civico 99, ex Cedav.



Fonte: Comune di Grosseto