Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] LAVORO: “VICINI AI LAVORATORI DELLA EX MERLONI” – SMACCHI (PD) QUESTA MATTINA A COLLE DI NOCERA

Il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) si è recato questa mattina a Colle di Nocera Umbra per partecipare all’incontro con i lavoratori della ex Merloni promosso dai sindacati. Smacchi annuncia che per i primi di luglio è previsto un nuovo incontro a cui parteciperanno le Commissioni regionali Prima e Seconda, la presidente della Giunta Catiuscia Marini e la vice ministro Teresa Bellanova.

(Acs) Perugia, 1 giugno 2017 – “Quello di questa mattina a Colle di Nocera si è rivelato un incontro importante per sottolineare la forte esigenza e la volontà di tornare al lavoro di un intero territorio”. Lo dichiara il consigliere regionale Andrea Smacchi (Partito democratico) dopo aver partecipato “all’iniziativa promossa dalle forze sindacali insieme ai lavoratori della ex Merloni e ai due sindaci di Gualdo Tadino e Nocera Umbra”.

“Si è evidenziata – aggiunge – la necessità di maggiore concretezza nell’affrontare la crisi che coinvolge ormai da lungo tempo questa area territoriale attraverso l’individuazione di un piano di investimento e soprattutto attraverso un’assunzione di responsabilità da parte di tutti i protagonisti in campo: Governo, Regione, Comuni e lavoratori tutti insieme devono impegnarsi con determinazione per la ripartenza di questo polo industriale”.

Smacchi evidenzia inoltre che è necessario “essere adeguati alle sfide che ci attendono, in un progetto comune che ci deve vedere tutti coinvolti per ridare la dignità del lavoro a questo territorio. Per questo – conclude – per i primi di luglio, presso lo stabilimento di Colle di Nocera, è previsto un incontro con le Commissioni regionali Prima e Seconda, la presidente della Giunta Catiuscia Marini e la vice ministro Teresa Bellanova”. RED/mp

Fonte: Regione Umbria