Press ESC to close

Firenze Campagna anti bivacchi, Torselli (FdI): “Il sindaco userà gli idranti anche dove ci sono i tappetini con le borse contraffatte?”

“Chissà se il sindaco di Firenze, reduce dall’overdose di notorietà per l’inutile provvedimento di bagnare i sagrati delle piazze per evitare il bivacco dei turisti, penserà di utilizzare lo stesso metodo anche nei confronti dei venditori di borse contraffatte di via Calzaiuoli o contro gli abusivi che vendono le stampe sotto i loggiati e nel piazzale degli Uffizi. Forse, se anziché rinfrescare qualche turista accaldato, provasse a bagnare le zone prese di mira dai ‘tappetini’ degli abusivi, potrebbe ottenere qualche risultato in più”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio, Francesco Torselli.

“Va detto però – conclude Torselli – che se avesse usato gli idranti contro i ‘poveri venditori abusivi’, la stampa e le TV nazionali non avrebbero certo avuto verso il nostro sindaco le stesse parole al miele che si è guadagnato dichiarando guerra ai ‘perfidi e terribili’ mangiatori di panini. In pratica, con questa inutile sceneggiata, Nardella ha mostrato a tutti cosa si intende con ‘provvedimento spot’, ossia un’azione che costa un sacco di soldi (l’acqua sprecata) e serve solo a far passare le immagini del sindaco al TG1 della sera”. (fdr)

 

Fonte: Comune di Firenze